Pagine

mercoledì 23 ottobre 2013

Lui, lei e l'altra

Non è cosa rara trovarsi a dover condividere la nostra dolce metà con...un'altra o un altro!! :P Tranquille, non sto parlando di amanti in carne e ossa! Che sia un hobby, uno sport o un veicolo...dobbiamo tutte farci i conti, e vi assicuro che l'ultima, sia essa a due o quattro ruote, è una specie molto pericolosa! ;D La pagina di oggi parla proprio di questo e mi sono divertita tantissimo a farla.
E voi, contro chi dovete competere quotidianamente? :D 
Scherzi a parte, adoro anch'io la moto e per fortuna che c'è lui a guidarla...perché io sarei finita in un fosso già da un pezzo!
L'idea mi era venuta un po' di tempo fa e quando ho visto il bellissimo sketch #76 di Sketchalicious mi è venuta l'inspirazione che mancava. Lo sketch è questo:


E il mio LO è questo:


Dato che il foglio era molto impegnativo e, per quanto azzeccato in termini di colori, spegneva la foto...ho deciso di attutire l'effetto cucendoci sopra della carta da lucido! 
E per finire, visto che sono la prima a cercare file silhouette gratis in giro per il web, vi metto a disposizione quelli che ho usato. I fumetti li ho presi da qui, mentre quello dell'uomo e della donna l'ho fatto io e lo potete scaricare da qui.
Buon pomeriggio e a presto!



mercoledì 9 ottobre 2013

On the road

Buongiorno a tutte!
Dopo due settimane di full immersion nel lavoro torno finalmente a trovare un po' di tempo per scrappare. :)
Per questo LO mi sono ispirata allo sketch #75 di Sketchalicious.


Ecco il risultato:


Come avrete potuto notare, mi piace molto riciclare materiale non per forza scrapposo! Ormai è una vera e propria mania, recupero veramente ogni cosa. In questo LO ho usato dei vecchi bastoncini di incenso.


Buona giornata e a presto!

martedì 8 ottobre 2013

Musica e scrap!

Ciao a tutte!
Grazie a chi passa e a chi continua a passare. E' una bella soddisfazione vedervi sempre più numerose!
Quello di stasera è un breve post per annunciarvi una bellissima notizia! A partire da novembre farò parte del DT di Scrap It With a Song, un challenge blog tutto ispirato alla musica!! E' la mia prima volta in un DT, quindi sono veramente felice, in particolare dato che è così poco che sono approdata nel magico mondo virtuale dello scrap! ;)
Per chi già lo conosce...non vedo l'ora di accompagnarvi nelle sfide!
E per chi non lo conoscesse...andate a darci un'occhiata e lasciatevi ispirare dalle canzoni proposte ogni settimana!
A presto!

martedì 1 ottobre 2013

Bomboniere con saponetta

Buonasera a tutte!
Stasera il post esula dallo scrap...ma volevo mostrarvi le bomboniere che ho preparato per la mia laurea!
Mi piaceva molto l'idea di usare delle saponette profumate come base ma non sapevo bene cosa fare. Dopo qualche esperimento e varie consultazioni con la mamma-creativa ;) ho finalmente ottenuto un risultato che mi ha soddisfatta. Eccole:


Per farle ho prima ricoperto la saponetta con il nastro di juta, poi con il nastro rosso, ho quindi avvolto i confetti nel tulle facendo un fiocco che ho stretto in mezzo con un nastro chiaro e dei fiorellini rossi. Semplici ma d'effetto...e soprattutto molto profumate!
Buona serata e a presto!