Pagine

mercoledì 25 settembre 2013

Val d'Orcia

Ciao a tutte!
Ecco una nuova pagina. Il tema? Sempre le vacanze! Oggi tocca alla giornata passata in Val d'Orcia tra strade di campagna, montagna e collina e borghi medievali. Quel giorno abbiamo girato molto e visto tanti posti diversi. La scelta della foto si sarebbe rivelata quindi molto ardua...se non avessi optato per una pagina multifoto! ;) Mi sono ispirata allo sketch di settembre di Sketchalicious. Eccolo:


Ed ecco la mia interpretazione:


Idea per il titolo: per dare più volume e/o risalto a un titolo o a una scritta tagliata con fustelle o macchine da taglio potete tagliarla due volte su due carte diverse e sovrapporle in modo sfasato.


Buona giornata e a presto!

venerdì 20 settembre 2013

Isola d'Elba

Rieccomi con una nuova paginetta!
Sono da poco tornata dalle vacanze (10 giorni in moto per la Toscana e l'Umbria!) e ora, va da sé, è d'obbligo un album. Non sapevo bene cosa fare; un mini-album era fuori discussione (troppe foto!), tanti LO anche (sennò finisco l'anno prossimo!)...quindi ho deciso di fare un album con un LO 30x30 per giorno e tra uno e l'altro inserirvi tutte le altre foto della giornata. Vedremo se senza decorazioni o in stile Project Life.
L'altra cosa che vorrei fare è riuscire a inserire un journaling dettagliato su quanto fatto e visto durante la giornata. Vedremo se riuscirò a farlo per tutte le pagine! ;)
Per la prima ce l'ho fatta, approfittando anche della sfida in corso sul blog dell'ASI (unico vincolo: journaling appunto, in fondo a estate finita abbiamo tutte un sacco di cose da raccontare!).
Ovviamente non sto andando in ordine, ho preso la prima foto che mi ha ispirata, ovvero una foto scattata sull'Isola d'Elba.
Ecco la pagina:


Per il journaling ho scaricato un font in stile macchina da scrivere (Harting, scraicabile gratuitamente qui) e ho stampato la scritta su un foglio colorato 20x15.
Immagino che di cornici polaroid con una scritta di questo genere ormai ne abbiate viste ovunque. Ho deciso quindi di ispirarmi a quelle e di crearne una personalizzata. Per farlo ho usato Silhouette Studio: ho creato la cornice e ho inserito la scritta con un font in stile stencil (Videopac, scraicabile gratuitamente qui) che ho poi modificato con un offset interno di 0,050 cm.
Per finire il tag "splish splash" lo potete scaricare, insieme ad altri, gratuitamente dal blog di chictags qui.

Con questa pagina partecipo anche alla sfida di settembre di Immagina: polaroid + timbrata (nel mio caso la scritta Scène de vie e la data).

Buon fine settimana e a presto!

lunedì 16 settembre 2013

25 anni insieme

Ciao a tutti!
Qualche mese fa abbiamo festeggiato il 25° anniversario dei miei genitori e l'evento meritava una pagina tutta sua. Era da un po' infatti che volevo scrappare questa foto...e tra una sfida e l'altra ho trovato l'ispirazione!
La sfida di settembre di Scrap Dreams prevedeva l'uso di uno sfondo bianco e mi è sembrato un ottimo modo per valorizzare i tanti colori della foto. L'Uso&Oso di settembre delle Scrapper della Notte imponeva invece l'uso di washi tape che mi sono tornati utilissimi per riempire un paio di buchi che poco mi soddisfavano. E per finire un'occhiatina al quadro di Matisse proposto questo mese dallo Scrap & Art #9 di Scrapbookingitalia per i colori.
Ne ho poi approfittato per fare un po' di esperimenti con la mia nuova Cameo! :))))) Una meraviglia quella macchina.
Ecco quindi il risultato:


Qualche dettaglio:

Buona settimana e a presto!
Anna

lunedì 2 settembre 2013

Challenge de l'été: défis 3


È settembre e l'estate volge al termine (anche se in realtà la mia inzia ora...) ma rimaneva ancora un'ultima tappa per la sfida estiva di Toga! Ecco quindi la mia terza e ultima pagina.

Voici ma page pour le troisième défis du challenge d’été de Toga. Merci à la DT pour ce super challenge! Et maintenant il ne nous reste plus qu’à attendre que toutes les belles pages des participantes soient publiées...ainsi que les résultats! ;)
Questa volta abbiamo dovuto creare una pagina partendo dallo sketch seguente:










Ci doveva poi essere molto giallo e del tulle o della carta da lucido.












Ecco il risultato:



Qualche particolare:


Per lo sfondo ho proceduto in questo modo:
  • ho spruzzato l’intera superficie di un cartoncino bianco con del Mister Huey's giallo,
  •  ho timbrato in modo casuale il centro del foglio con un timbro grande a retina  sporcato di Distress Stain giallo scuro,
  •  ho ripassato il timbro in modo leggermente sfasato, questa volta sporcato di Mister Huey's rosso,
  •  ho passato del Distress Stain giallo scuro sul bordo,
  •  ho incollato il cartoncino su un bazzil più scuro e l'ho graffettato sui lati.

A presto!
Anna